Light food is Good Food

Avete presente i seimila gradi che ci sono di fuori, vero? Ecco. Per fortuna, nel 2011, abbiamo inventato molti efficacissimi metodi per contrastare afa e caldo (Dio benedica l’aria condizionata). Ma anche dal punto di vista alimentare ci possiamo dare una bella mano, senza per forza dover rinunciare al gusto.

Sì perché non ho mai capito questa cosa che se uno mangia leggero, per forza deve mangiare male, o comunque insipido e/o poco appetibile. Ci sono tantissimi alimenti che fanno bene e sono buoni. Poi è chiaro che se a uno fanno schifo tutte le verdure è tagliato fuori da questo discorso… per tutti gli altri dotati di buon senso ecco 2 ricette che vi salvano non solo la linea (donne), ma anche la palpebra calante delle tre del pomeriggio perché s’è mangiato abbacchio il 4 di agosto alla mensa dell’ufficio (tutti e 2, uomini e donne!!!).

Sprecate 20-30 minuti del vostro sacrosanto tempo la sera prima e al mattino mettete queste insalate in contenitori ermetici: farete del bene a voi stessi, al vostro capo (addormentarsi con le bolle al naso alla scrivania perché il cinghiale in salsa verde vi si ripropone non fa un bell’effetto) e al vostro portafoglio (prepararsi da mangiare da sé è anche molto più economico che andare a mangiare al bar all’angolo… e con l’aria che tira risparmiare non fa schifo a nessuno)

Ecco 2 insalatine sfiziose, buone e sane. Ma soprattutto buone. E io ne capisco, di cibo buono…mica ho sposato un cuoco per niente eh…

Tabulé di Bulgur alle verdure

Insalatina di Mare

 

Buona pausa pranzo.

E poi non dite che non vi voglio bene…

 

3 Risposte a “Light food is Good Food”

  1. Io d’Estate mi nutro quasi solo di gelati e granite, ed anche le verdure mi sembrano troppo calde. L’altro giorno ho assaggiato un gelato buonissimo al ginseng e guaranà. Favoloso e freschissimo.

    (In questi giorni sono un po’ nostalgica e leggevo Donne alla frutta… da qui la mia visita. Mi spiace non essere molto assidua)

  2. qui mica ce le abbiamo buone come a Catania le granite 😉

    pure io sono poco assidua (ti leggo spesso e non commento mai), don’t worry!

  3. d’estate io mangerei solo pomodoro…
    però queste ricette sono davvero leggere e gustose
    io di soliti faccio cous cous : con verdure fresche, con verdure gratinate, con pollo grigliato, con pesce o con tutto questo insieme!

I commenti sono chiusi.