Nous Sommes le Clan Banlieue

Sono stanca.

Stanca di chi ha la coda altamente infiammabile. Stanca di chi si ferma all’apparenza e non va mai e dico mai a leggere le cose tra le righe. Stanca di questo paese di merda, governato, va da sé, da gente di merda. Stanca di stare male. Stanca di sentirmi dire che sbaglio qualsiasi cosa faccia. Stanca di chi non si fa sentire per mesi interi. Stanca di chi non è stato capace di chiedermi come stai. (di merda sto, forse avevano paura della risposta). Stanca di dover fare ogni giorno le stesse cose e sentirmi anche un po’ in colpa perché “c’è chi sta peggio di te cosa ti lamenti”. Stanca di vedere che ce la fanno sempre le solite quattro troie e i soliti quattro raccomandati figli di papà. Stanca di vedere la meritocrazia e il talento veri buttati nel cesso. Stanca del mio periodo nicotina-free. Stanca di dover pensare, ogni volta che scrivo qualcosa, di non dover urtare la sensibilità di nessuno.

ah, per inciso e una volta per tutte: se siete miei amici e leggete il blog sappiate che se parlo di voi lo faccio sempre e solo in chiave bonaria, amicale e al massimo ironica, ma mai e dico MAI per ferirvi, urtarvi e/o prendervi per il culo. il prossimo che si offende lo mando a cagare per direttissima, intesi? ma sempre in amicizia. davvero, se ho qualcosa di serio da dirvi, lo faccio a quattr’occhi e non qui.

Non credo che una settimana di ferie mi farà passare questo senso di perenne irrequietezza che mi porto dietro da quasi tren’anni.

Però forse un po’ aiuta, staccare la spina.

In ogni caso, ve lo saprò dire al mio ritorno.

Vi: poi ci si vede e ci si abbraccia e ci si fa quattro chiacchiere e poche storie, intese eh? Che devo ancora darti il tuo regalo di compleanno e cazzo mi manchi. Eccome se mi manchi e spero sia lo stesso per te.

Vi lascio una canzone e un bacio.

Io intanto mi alcolizzerò a mollo in piscina andando a zonzo per il mediterraneo orientale (sì, rosicate adesso: la mia intenzione era PALESEMENTE questa.)

Clan Banlieue

7 Risposte a “Nous Sommes le Clan Banlieue”

  1. Profondissima invidia, ma te lo sei meritata.
    Ovviamente per tutto il resto maestra Linda raccomanda sempre la tariffa vaffanculo, anche se sono certa che dopo 4 giorni, non tutto ovvio, ma parte dello stress sarà diminuito, se non altro te lo auguro!
    Bacini, bevi tantissimo vino anche per me, e birra *.*

    Clan Banlieue. Mai una canzone mi ha rappresentata così tanto (più in passato s’intende)

  2. Sei sempre la migliore 🙂 ormai la tariffa vaffanculo sta diventando un vero e proprio stile di vita 🙂
    Berrò anche per te, s’intende (e fu così che il suo fegato fuggi, tra la Croazia e la Bosnia Erzegovina e non lo rividero più).

  3. Anche il penultimo post iniziava con un “Sono stanca”.

    Sarà un periodaccio.

    La meritocrazia qui non esisterà mai comunque, quindi secondo me non vale più neanche la pena di lamentarsene…

  4. facciamo così : io qui, te lì, ognuna beve alla salute dell’altra
    che io pure c’ho un periodo che levati, che pure io sono circondata di persone che pesano le virgole, le esaminano e poi decidono che sei una stronza, così, a prescindere
    non rosico che te la meriti una vacanza…
    e ti auguro di godertela proprio ttutta!

  5. Prima di tutto, buone vacanze! Goditi il piu che meritato relax ma soprattutto goditi la piscina anche x me!
    Per il resto…non vedo l’ora di sapere com’è andata e soprattutto il racconto 😀

  6. sono tornata 🙂
    è andato tutto bene e appena mi riprendo fisicamente dalla mazzata rientro-valige da disfare-lavatrici da stendere vi aggiorno con un post scoppiettante.
    Bilancio: STRAPOSITIVO! 🙂

I commenti sono chiusi.